Rilassiamoci.

Clicca qui per un po’ di magia

Stiamo calmi. Ci pensa FROID.

Teniamo alla qualità della salute mentale nostra e di chiunque abbia a che fare con noi. Quindi mettiamo qui nero su bianco alcune cose importanti di cui puoi tenere conto. Prima cosa, fondamentale: non abbiamo mai abbandonato un cliente, in nessun caso, di fronte a un problema. A costo di fare le notti, di farci trovare il giorno dopo con le occhiaie a terra, di smobilitare SuaMaestàLaReginaBuonanima, noi porteremo a termine il compito che ci hai assegnato. Imprevisti ne abbiamo conosciuti tanti, come tutti, nonostante le più pignole organizzazioni. Ma di fronte agli imprevisti ci facciamo la punta al cervello e puoi giurarci che troveremo una soluzione. Proprio per questo, non c’è bisogno di metterci sotto pressione con mille telefonate perché hai avuto brutte esperienze pregresse. Noi non siamo quelle brutte esperienze. A proposito di telefono: teniamo a tener separate la vita professionale e quella sociale. Whatsapp è tendenzialmente per la vita personale, soprattutto fuori dall’orario lavorativo. La mail e le telefonate sono strumenti perfetti per la vita professionale.

Rispettiamo gli orari della vita privata.

FROID non invia email di notte o nei weekend. O meglio, le invia… programmandole affinché ti arrivino il mattino successivo quando avrai già iniziato a lavorare. Questo perché non vogliamo che il tuo pensiero torni sul lavoro dopo una giornata stancante. Le uniche eccezioni che facciamo devono essere approvate dall’ONU (quindi se stanno per bombardare il tuo stand sì, magari ti facciamo uno squillo anche a mezzanotte). MA SOLO IN QUEL CASO. Vale per i clienti, vale per i collaboratori, vale anche tra noi soci. Finito di lavorare ci si può scrivere solo cazzate su TikTok.

Teniamo famiglia. Soprattutto pelosa.

Viviamo tempi moderni in cui la tecnologia ci aiuta a mantenere un equilibrio che non faccia male alle persone e agli animali che abbiamo intorno. Abbiamo preso tutti i benefici del remote working e del working from home, anche per stare con i cani e i gatti a cui vogliamo più bene. Se c’è bisogno di noi dal vivo, ci siamo e ci saremo sempre. Ma se possiamo sfruttare Teams per ottimizzare i tempi e gli spostamenti e lavorare più felici e sereni, lo facciamo. Se in questa continua ricerca di benessere mentale, per caso, conosci qualcuno in Microsoft e puoi chiedergli di evitare di farci impazzire con i setting dei loro prodotti, ti supplichiamo di dargli il nostro numero.

Siamo sereni perché lavoriamo con partner sereni.

Teniamo ai rapporti con i nostri partner e fornitori. Ma non è che lo diciamo e basta. Coltiviamo questa relazione in molti modi. Sicuramente innaffiandola con della buona birra, ma anche pagando tutti in tempi brevissimi (fantascienza nella normalità), e rispettandoli nel loro lavoro, anche ascoltando la loro esperienza. Lavoriamo da anni con fornitori super-selezionati per capacità produttive e bontà d’animo. Questo perché così possiamo fidarci che se dicono che troveranno una soluzione, lo faranno.

Ah cercavi dove fermare la musica? Sì, era qui.

Se invece ti piace, chiudi gli occhi qualche minuto e approfittane per riallinearti. Non ti disunire.